giovedì 3 gennaio 2013

La ricerca comincia

29 dicembre

Il mio amico santo Ted, che è in ferie e non ha molto da fare, ha deciso di farci letteralmente da autista durante questi giorni. Non so dove trovi tutta sta pazienza...

Il sabato cominciamo la ricerca della casa. Affittare una casa qui è molto differente dall'Italia. Ci sono decine di complessi residenziali gestite da grosse compagnie. Praticamente c'è l'Irvine Company che possiede quasi tutta la città di Irvine, peraltro fondata nel 1800. I complessi residenziali sono delle cose incredibili... quello in cui ci troviamo adesso è uno di quelli più appariscenti. Ci sono 1500 case in mezzo a palme e alberi di tutti i tipi, piscine, e prati super curati. Sembra di vivere in una sala ricevimento per matrimoni.


Dopo aver girato tutta la giornata tra ville e agenti immobiliari fintamente sorridenti finiamo il tour a Tustin, un paese qui vicino in cui c'è un supermercato italiano Claro's Market. Va bene ammetto che è stato un po' esagerato cercare un supermercato italiano dopo solo 2 giorni, però almeno abbiamo comprato un po' di pasta decente. Hanno addirittura la Garofalo!

30 dicembre
Oggi incontriamo Cheryl, una donna sulla 50ina super curata, pagata dalla compagnia per cui lavorerò per aiutarmi alla ricerca della casa e per sistemare altre cose per il trasferimento. In realtà siccome io sono super paranoico, mi ero già studiato un piano prima di partire e alla fine lei ha fatto solo da autista.

Dopo aver girato x diversi appartamenti finalmente decidiamo di prendere quello con la posizione più conveniente ma la decisione è stata abbastanza stressante. Insomma è vero che eravamo abituati a case arrangiate con la cucina killer e lo scaldabagno a molla però qui le alternative erano così tante che non sapevamo che decisione prendere. Nel pomeriggio Cheryl ci accompagna a prendere le bici (che avevamo comprato il giorno prima) e le carica nel suo mega SUV di pelle bianca.

La sera la terminiamo con una cena a casa, in cui invitiamo Ted, a base di pappardelle alla carbonara con i funghi e bruschette alla californiana.


Nessun commento:

Posta un commento