giovedì 24 gennaio 2013

I colori di Orange County

 


Dopo una settimana abbastanza intensa, sabato abbiamo deciso di prenderci una pausa e fare un giro turistico per scoprire quello che ci è intorno.

Arriviamo ad un mercato distante da qui circa 10 minuti in bici. L'esperienza è stata abbastanza interessante. Non è il mercato cozzalo a cui siamo abituati noi.. qui i fruttivendoli si mischiavano a musicisti e a venditori di cose inutili. La cosa più interessante che abbiamo trovato sono state le frutte, varietà mai viste prima. Tipo le pere giganti asiatiche, i mandarini microscopici, patate di tutti i tipi e tante altre cose. Un'altra cosa curiosa è che qui ci sono dei banchetti dove puoi assaggiare la frutta prima di comprarla. Se abbiamo problemi economici almeno la colazione è gratis.




Ponte sul porticciolo
Dopo essere stati al mercato decidiamo di scendere verso il mare. La nostra casa è piuttosto distante dal mare, circa 15 km. Decidiamo di fare la ciclabile che gira intorno alla baia.Un'esperienza incredibile. Le foto della baia non rendono, dal vivo è davvero un'altra esperienza. Infatti nonostante avessi letto molto su internet su Newport beach avevo totalmente ignorato questo posto. La baia di Newport si estende per svariati km, forse 20-25. Il paesaggio cambia continuamente e c'è una varietà di panorami incredibile in pochi km. Sabato poi abbiamo avuto la fortuna di assistere a qualcosa che neanche i locali avevamo mai visto in tanti anni. Uno stormo di migliai di uccelli bianchi migratori, tipo dei cigni, si sono radunati in prossimità dell'acqua. Ad un certo punto si sono alzati tutt'insieme e hanno cominciato a girare come un vortice. Uno spettacolo incredibile. Una distesa di uccelli di centinaia di metri che danzavano in cerchio!




Spiaggetta sulla baia



Stormo gigante di uccelli bianchi

Vista baia




Nessun commento:

Posta un commento