lunedì 4 marzo 2013

La "nuova" auto


Il 18 febbraio il mio amico Ted è partito per cominciare un nuovo lavoro a Portland. Prima di partire ci ha venduto la sua vecchia macchina. Una fighissima toyota camry del 2000 con 180000 miglia, cioè ben 288 mila km! Sembra una follia ma qui le macchine sembra che durino mediamente il doppio rispetto all'europa, forse perchè sono più grandi e meno compresse di quelle europee. Le Toyota poi sembra che siano indistruttibili.. ho letto in giro di gente che gira con macchine con più di 400.000 miglia! Cmq,  alla fine per il prezzo che abbiamo pagato (2000$) è stato un affare perchè usiamo molto poco l'auto e difficilmente faremo piu' di 5000 miglia all'anno. Poi nonostante sia vecchia per il mio standard è super lusso e Ted ci ha anche lasciato un ipod collegato all'autoradio pieno di musica jazz fighissima. Grande Ted!

Con la macchina adesso è aumentato lo shopping domestico frenetico. Sabato abbiamo fatto il carico di frutta e verdura da un supermercato spettacolare che vende qualsiasi cosa e un sacco roba mediterranea. Comprato fiori da mettere in casa e un tavolino per fare colazione sulla veranda, già inaugurato il giorno del suo compleanno.


Nel lavoro invece ci sono un po' di problemi dovuti ad una "ristrutturazione" della compagnia abbastanza pesante che ha generato numerosi licenziamenti nelle ultime 2 settimane. Qui è incredibile, ti dicono che ti licenziano il giorno stesso o un giorno prima anche se hai lavorato per 15 anni. Ed è normale, prendi le tue cose, il cartone come si vede nei film americani, e vai via salutando tutti. Insomma ho già fatto esperienza del mondo lavorativo americano a 360°! Nonostante tutto si pensa positivo e si guarda avanti...


Nel frattempo gli aneddoti di vita quotidiana bilanciano le preoccupazioni... per esempio il mio primo taglio di capelli. In Italia quando vai a tagliarti i capelli di solito trovi il barbiere di mezza età che taglia i capelli agli uomini barbuti del quartiere. Qui in orange county è un po' differente. Se entri in un "barbiere" puoi aspettarti di trovare barbieresse tirate, magari in completo e tacchi da 10 cm.


P.S. Se andata in un ristorante thai.. attenzione alle cozze giganti. Ne abbiamo trovate alcune di 20 cm!

Nessun commento:

Posta un commento