E va bene... non vi incavolate se non sto aggiornando il blog ma siamo già tornati allo stress quotidiano e la prigrizia serale comincia a sentirsi... Ci stiamo anche progressivamente abituando alle cose strane e quindi ci dimentichiamo di documentarle. Per esempio adesso è normale se vado in un negozio e ci sono due che ballano la danza del ventre per attirare l'attenzione... E' normale andare in un negozio del tipo "tutto a 1 euro" tutto rosa Giapponese! Così come è normale trovare segnaletiche, del tipo "vietato consumare alchool oltre questa linea"... cioè se passi la linea ti arrestano, oppure "attenzione agli uccelli che fanno i nidi". E' anche normale accendere la tv alle 9 di sera e vedere un show erotico che parla di un gruppo del texas che ha come perversione sessuale quella di eccitarsi imitando i cavalli (mettendosi tanto di sella addosso!).
Domenica 3 febbraio, siamo andati a Los Angeles all'osservatorio astronomico da cui si vede l'Holliwood hill e la skyline della città. Panorama interessante anche se le condizioni meteo non erano delle migliori. Dopo aver visto una specie di show nel planetario (troppo mitologico e poco astronomico....) facciamo un salto a Malibù, una spiaggia frequentata da ricconi durante l'estate. Indovinate che cosa abbiamo trovato a Malibù? La gelateria GROM!
Il gelato era esattamente come quello in italia, con gli stessi gusti di stagione (italiana). Il mio amico Ted si è meravigliato della consistenza della "Pera"... troppo pera per essere un gelato.
Domenica 10 febbraio invece siamo finalmente andati a Laguna Beach un paesino sul mare circa 30 minuti di macchina da casa. Laguna Beach è assolutamente uno spettacolo di paese e con molta personalità. Ci sono molte casette colorate stravaganti, macchine dipinte stile anne 50 e molti artisti. Forse qui in zona è l'unico paese con lo stesso feeling di un paese "europeo", cioè con stradine camminabili, negozietti vari e niente stradoni. La cosa interessante è che ci sono tantissimo pittori e gallerie per esposizioni.
Il paesaggio della costa è davvero affascinante. Ci sono scogliere molto alte che scendono sulla sabbia e casette sulle rocce sullo stille "5 terre". Verso l'interno invece ci sono colline con grandi case che guardano l'oceano... non oso immaginare quanto possano costare.
Anche a Laguna Beach abbiamo trovato una gelateria italiana, molto buona. La cosa interessante è che anche nelle gelaterie le porzioni sono quelle "americane" cioè un gelato "piccolo" equivale ad una vaschetta di mezzo chilo.
Nessun commento:
Posta un commento